Alimenti e Proprietà

Tutti più concentrati con i cavolini di Bruxelles

Dalla forma minuta ed insolita, non ci si aspetterebbe che in realtà siano così ricchi di nutrienti essenziali per l'organismo. Il contenuto di sinigrina, tiocianati e sulforafano fa sì che i cavolini siano alimenti da non omettere dalla nostra dieta.
I loro benefici possono interessare anche gli studenti di tutte le età, perché sono una fonte di vitamina B1 e di acido folico, correttamente combinati per migliorare la concentrazione e potenziare la memoria.

Il gusto deciso dei cavolini di Bruxelles spesso non li rende di facile consumo da parte dei bambini. E allora? Come fare per arricchire i pasti anche dei più piccoli? Prima regola: facciamoli giocare! Sfruttiamo la forma singolare degli ortaggi e la fantasia dei bambini. Poi sperimentiamo con loro e abbiniamoli a nuovi ingredienti quali frutta secca (ad es. uva passa o mandorle) o a frutta fresca (ad es. uva o mele). Il sapore dolce della frutta sarà un simpatico contrasto con il gusto deciso degli ortaggi. Abituiamo i bambini a consumare verdure di ogni tipo: proponiamole spesso e sperimentiamo nuove ricette, i bambini impareranno a degustarle con noi!

Arricchire il freezer di Cavolini di Bruxelles surgelati ci permetterà di sperimentarne in piccole dosi, senza spreco e con molta fantasia!

Come preparare i Cavolini di Bruxelles

Condividi



Orogel Società Cooperativa Agricola

Sede Legale Via Dismano, 2830 47522 Cesena (FC) - Italy

Numero Verde 800 286660

P.I. 00800010407

Contatti