Il distanziamento sociale tutela le prioritarie sicurezze di salute medica. Sono in molti però a interrogarsi sui suoi pericoli per la salute sociale ed economica dei cittadini immobilizzati. Il punto è, infatti, riuscire a convivere con le prescrizioni necessarie alla salute per un tempo forse non lungo, ma sicuramente non breve.
La cosa chiara, insomma, è che si deve pensare non più a misure di emergenza, ma a misure per una nuova normalità – almeno temporanea. Come possono regolarsi allora le attività di ristorazione, strette tra gli affitti da pagare e spazi improvvisamente di ridotta capienza rispetto alla necessaria distanza di sicurezza?
L’hashtag #iorestoacasa è diventato molto popolare sui social e tra i consumatori. Inaugura un regime di nuova socialità in cui sono sempre più richieste proposte di consegna a domicilio, per trascorrere momenti di pranzi e cene condivise o video-aperitivi come se si fosse fuori.
Ecco che allora anche noi vi consigliamo di giocare sul food delivery. I prodotti surgelati vi daranno una mano anche in questa occasione, perchè vi garantiranno come sempre un’ottima e lunga capacità di conservazione, abbinata al minimo spreco di prodotto e alla massima velocità di acquisto e preparazione, anche per i clienti dell'ultimo secondo: nessuna parte da pulire e scartare, proprietà organolettiche e nutrizionali intatte per lungo tempo.
Vi lasciamo anche qualche idea su come sfruttare i nostri prodotti in ricette particolarmente gradite in quella che, comunque, rimane la bella stagione: insalatone, vasocottura, poke bowl. Come sempre, ci trovate a vostra disposizione, anche con il nuovo servizio di risposta personalizzata Chef in Linea. Non esitate a contattarci: insieme ce la faremo.
Nell’ambito della misura PNRR “Sviluppo logistica per i settori agroalimentare, pesca e acquacoltura, silvicoltura, floricoltura e vivaismo”, Orogel ha ottenuto l’approvazione del progetto denominato “Programma di sviluppo per la logistica agroalimentare nell’ambito della trasformazione e della commercializzazione di prodotti agricoli”. In particolare il programma di sviluppo di Orogel, dal titolo “OROGEL – logistica interna e sostenibile” è finalizzato alla realizzazione di una nuova cella frigorifera automatizzata con l’obiettivo di minimizzare l’impatto ambientale e proseguire verso la digitalizzazione. Per ulteriori informazioni, cliccare qui.
Orogel è beneficiaria di un contributo del FEASR per un progetto approvato a valere sul PSR Emilia-Romagna 2014-2020 – Tipo di operazione 16.2.01 ("Supporto per progetti pilota e per lo sviluppo di nuovi prodotti, pratiche, processi e tecnologie nel settore agricolo e agroindustriale") per un Piano di Innovazione dal titolo: "Varietà e tecniche colturali per specie orticole da mercato fresco e da surgelazione”, compreso nel Progetto di Filiera F21 (SETTORE ORTOFRUTTICOLO) dal titolo “PROGETTO PILOTA PER L’AMMODERNAMENTO E L’INNOVAZIONE DELLA FASE AGRICOLA DELLA FILIERA OROGEL: VERSO LE PRODUZIONI A RESIDUO ZERO” di cui è proponente e capofila la stessa Orogel. Per ulteriori informazioni, cliccare qui.
“MAC - Maculatura bruna del pero: approfondimenti su agenti causali, tecniche innovative di prevenzione e contenimento alla luce dei cambiamenti climatici” è un progetto realizzato nell’ambito Programma regionale di sviluppo rurale 2014-2020 – Tipo di operazione Mis. 16.1.01 – Gruppi operativi del partenariato europeo per l’innovazione: “produttività e sostenibilità dell'agricoltura” - Focus Area 4B.
Costo Complessivo del Progetto: € 379799,62
Contributo concesso € 341.819,66
Domanda n. 5150379 – Capofila: OI PERA
Fondo europeo agricolo per lo sviluppo ruraleOrogel Società Cooperativa Agricola
Sede Legale Via Dismano, 2830 47522 Cesena (FC) - Italy
Numero Verde 800 286660P.I. 00800010407
Contatti