Per creare una pizza da vero gourmet non bastano fantasia e creatività, servono ingredienti di qualità capaci di mantenere inalterato non solo il loro sapore e le loro caratteristiche nutrizionali... ma anche il loro aspetto, quello che li rende immediatamente indentificabili all'occhio prima ancora che al palato.
Grazie ai vegetali freschi surgelati Orogel, che non perdono acqua nella cottura e che conservano il loro aspetto invitante, con un colore sempre vivace, è semplice dare vita ad una pizza indimenticabile. Basterà aggiungere ad una classica margherita, tagliata a spicchi, qualche bocconcino di mozzarella di bufala e dei Pomodori Semi-Dry Orogel per portare in tavola una pizza gourmet dal sapore delicato. Tutta la gamma delle verdure grigliate, poi, è l'ideale per creare pizze vegetariane sfiziose.
La linea delle creme e delle puree si presta a preparazioni ricercate e innovative: per gli amanti della pizza con il cornicione ripieno, da provare la Crema di Asparagi in Gocce: basta rinvenire le gocce di verdura surgelate, trasferire la crema in un sac-à-poche e farcire il cornicione. Da abbinare a una farcitura con Pomodorino a Fette e Asparagi a Rondelle.
Infine, per insaporire le pizze, Orogel propone anche la linea degli Aromi: Aglio a Spicchi, Basilico e Prezzemolo, versatili e pronti all’uso; profumati come appena raccolti, sono il modo più semplice e sicuro per rendere le tue pizze più belle da presentare e ottime da gustare!
Nell’ambito della misura PNRR “Sviluppo logistica per i settori agroalimentare, pesca e acquacoltura, silvicoltura, floricoltura e vivaismo”, Orogel ha ottenuto l’approvazione del progetto denominato “Programma di sviluppo per la logistica agroalimentare nell’ambito della trasformazione e della commercializzazione di prodotti agricoli”. In particolare il programma di sviluppo di Orogel, dal titolo “OROGEL – logistica interna e sostenibile” è finalizzato alla realizzazione di una nuova cella frigorifera automatizzata con l’obiettivo di minimizzare l’impatto ambientale e proseguire verso la digitalizzazione. Per ulteriori informazioni, cliccare qui.
Orogel è beneficiaria di un contributo del FEASR per un progetto approvato a valere sul PSR Emilia-Romagna 2014-2020 – Tipo di operazione 16.2.01 ("Supporto per progetti pilota e per lo sviluppo di nuovi prodotti, pratiche, processi e tecnologie nel settore agricolo e agroindustriale") per un Piano di Innovazione dal titolo: "Varietà e tecniche colturali per specie orticole da mercato fresco e da surgelazione”, compreso nel Progetto di Filiera F21 (SETTORE ORTOFRUTTICOLO) dal titolo “PROGETTO PILOTA PER L’AMMODERNAMENTO E L’INNOVAZIONE DELLA FASE AGRICOLA DELLA FILIERA OROGEL: VERSO LE PRODUZIONI A RESIDUO ZERO” di cui è proponente e capofila la stessa Orogel. Per ulteriori informazioni, cliccare qui.
“MAC - Maculatura bruna del pero: approfondimenti su agenti causali, tecniche innovative di prevenzione e contenimento alla luce dei cambiamenti climatici” è un progetto realizzato nell’ambito Programma regionale di sviluppo rurale 2014-2020 – Tipo di operazione Mis. 16.1.01 – Gruppi operativi del partenariato europeo per l’innovazione: “produttività e sostenibilità dell'agricoltura” - Focus Area 4B.
Costo Complessivo del Progetto: € 379799,62
Contributo concesso € 341.819,66
Domanda n. 5150379 – Capofila: OI PERA
Fondo europeo agricolo per lo sviluppo ruraleOrogel Società Cooperativa Agricola
Sede Legale Via Dismano, 2830 47522 Cesena (FC) - Italy
Numero Verde 800 286660P.I. 00800010407
Contatti