Quando arrivano le prime giornate di autunno, non mancano mai nei menù di bar, ristoranti e tavole calde tante proposte di zuppe e minestre, che con il giusto mix di verdure e cereali possono portare in tavola piatti unici sempre diversi.
Per la ristorazione professionale Orogel Food Service propone due zuppe, pronte in pochi minuti in pentola, microonde oppure in vasocottura, da arricchire a piacere: Zuppa Montanara con castagne e funghi porcini e Zuppa Legumi e Cereali.
La Zuppa Montanara si può preparare in pentola in dieci minuti ed essere poi servita con un filo di olio e una macinata di pepe. Per creare un piatto più sfizioso si può servire insieme a un crostone di pane e noci. Se invece vuoi proporre un piatto originale, puoi preparare la zuppa anche in vasocottura.
Per gli amanti della cucina vegetariana e leggera, invece, la Zuppa Legumi e Cereali è la proposta perfetta: pronta in pochi minuti in pentola o microonde, si può servire con qualche fiocco di formaggio oppure semplicemente con qualche crostino profumato alle erbe aromatiche.
Nell’ambito della misura PNRR “Sviluppo logistica per i settori agroalimentare, pesca e acquacoltura, silvicoltura, floricoltura e vivaismo”, Orogel ha ottenuto l’approvazione del progetto denominato “Programma di sviluppo per la logistica agroalimentare nell’ambito della trasformazione e della commercializzazione di prodotti agricoli”. In particolare il programma di sviluppo di Orogel, dal titolo “OROGEL – logistica interna e sostenibile” è finalizzato alla realizzazione di una nuova cella frigorifera automatizzata con l’obiettivo di minimizzare l’impatto ambientale e proseguire verso la digitalizzazione. Per ulteriori informazioni, cliccare qui.
Orogel è beneficiaria di un contributo del FEASR per un progetto approvato a valere sul PSR Emilia-Romagna 2014-2020 – Tipo di operazione 16.2.01 ("Supporto per progetti pilota e per lo sviluppo di nuovi prodotti, pratiche, processi e tecnologie nel settore agricolo e agroindustriale") per un Piano di Innovazione dal titolo: "Varietà e tecniche colturali per specie orticole da mercato fresco e da surgelazione”, compreso nel Progetto di Filiera F21 (SETTORE ORTOFRUTTICOLO) dal titolo “PROGETTO PILOTA PER L’AMMODERNAMENTO E L’INNOVAZIONE DELLA FASE AGRICOLA DELLA FILIERA OROGEL: VERSO LE PRODUZIONI A RESIDUO ZERO” di cui è proponente e capofila la stessa Orogel. Per ulteriori informazioni, cliccare qui.
“MAC - Maculatura bruna del pero: approfondimenti su agenti causali, tecniche innovative di prevenzione e contenimento alla luce dei cambiamenti climatici” è un progetto realizzato nell’ambito Programma regionale di sviluppo rurale 2014-2020 – Tipo di operazione Mis. 16.1.01 – Gruppi operativi del partenariato europeo per l’innovazione: “produttività e sostenibilità dell'agricoltura” - Focus Area 4B.
Costo Complessivo del Progetto: € 379799,62
Contributo concesso € 341.819,66
Domanda n. 5150379 – Capofila: OI PERA
Fondo europeo agricolo per lo sviluppo ruraleOrogel Società Cooperativa Agricola
Sede Legale Via Dismano, 2830 47522 Cesena (FC) - Italy
Numero Verde 800 286660P.I. 00800010407
Contatti