I nostri soci
Oltre a offrire ai soci un supporto alle attività operative ed economiche, da sempre li aiutiamo a formarsi, a condividere informazioni, a partecipare alla strategia comune e alla definizione degli standard relativi alla produzione e commercializzazione dei prodotti, nonché alla tutela ambientale.
I nostri collaboratori
Cooperare per noi è naturale: sono il lavoro di squadra e la voglia di raggiungere assieme obiettivi comuni che ci permette di mantenere nel tempo alti standard di qualità, sicurezza e innovazione.
Sicurezza
Offriamo costantemente interventi formativi mirati su salute, sicurezza e igiene, con un occhio di riguardo alla prevenzione, all’organizzazione del lavoro e alla valorizzazione del ruolo e della responsabilità di ciascuno.
Welfare aziendale
Premio di produzione
Prestiti senza interessi
Garanzie sussidiarie per i mutui
Part-time per maternità
Buono scuola
Doposcuola
Centro estivo
Buoni spesa
Palestra interna
Social housing
Il nostro impegno verso la società
Il nostro welfare ha un legame profondo con il territorio in cui Orogel ha le sue radici e in cui portiamo avanti azioni di solidarietà e sostegno tramite alcune realtà locali:
Fondazione F.OR (Fruttadoro Orogel)
Per celebrare i nostri primi 50 anni, nel 2017 abbiamo dato vita a F.OR, una fondazione che opera negli ambiti dell’impegno sociale, della solidarietà e della cultura, ai quali il Gruppo Orogel destina il 5% degli utili.
Consorzio Romagna Iniziative
Siamo stati promotori e tra i primi soci di Romagna Iniziative, un consorzio che riunisce varie realtà imprenditoriali del Territorio cesenate e romagnolo per valorizzare l’attività sportiva e progetti artistico-culturali, con particolare attenzione al mondo dei giovani.
Fondazione Romagna Solidale
Orogel ha contribuito alla nascita di Fondazione Romagna Solidale, che riunisce 70 aziende del territorio cesenate impegnate a sostenere, con loro erogazioni, la qualità di vita dei soggetti più deboli attraverso aiuti finanziari a realtà del no-profit che operano in diversi settori: dalla tutela della salute alle disabilità, dall’assistenza agli anziani alla formazione dei giovani.
Come surgeliamo
A pochissime ore dalla raccolta, i vegetali passano dal campo allo stabilimento. Qui saranno aria, acqua, vapore, il freddo e le più moderne e innovative tecnologie a consegnarci prodotti surgelati in modo naturale.
Nell’ambito della misura PNRR “Sviluppo logistica per i settori agroalimentare, pesca e acquacoltura, silvicoltura, floricoltura e vivaismo”, Orogel ha ottenuto l’approvazione del progetto denominato “Programma di sviluppo per la logistica agroalimentare nell’ambito della trasformazione e della commercializzazione di prodotti agricoli”. In particolare il programma di sviluppo di Orogel, dal titolo “OROGEL – logistica interna e sostenibile” è finalizzato alla realizzazione di una nuova cella frigorifera automatizzata con l’obiettivo di minimizzare l’impatto ambientale e proseguire verso la digitalizzazione. Per ulteriori informazioni, cliccare qui.
Orogel è beneficiaria di un contributo del FEASR per un progetto approvato a valere sul PSR Emilia-Romagna 2014-2020 – Tipo di operazione 16.2.01 ("Supporto per progetti pilota e per lo sviluppo di nuovi prodotti, pratiche, processi e tecnologie nel settore agricolo e agroindustriale") per un Piano di Innovazione dal titolo: "Varietà e tecniche colturali per specie orticole da mercato fresco e da surgelazione”, compreso nel Progetto di Filiera F21 (SETTORE ORTOFRUTTICOLO) dal titolo “PROGETTO PILOTA PER L’AMMODERNAMENTO E L’INNOVAZIONE DELLA FASE AGRICOLA DELLA FILIERA OROGEL: VERSO LE PRODUZIONI A RESIDUO ZERO” di cui è proponente e capofila la stessa Orogel. Per ulteriori informazioni, cliccare qui.
“MAC - Maculatura bruna del pero: approfondimenti su agenti causali, tecniche innovative di prevenzione e contenimento alla luce dei cambiamenti climatici” è un progetto realizzato nell’ambito Programma regionale di sviluppo rurale 2014-2020 – Tipo di operazione Mis. 16.1.01 – Gruppi operativi del partenariato europeo per l’innovazione: “produttività e sostenibilità dell'agricoltura” - Focus Area 4B.
Costo Complessivo del Progetto: € 379799,62
Contributo concesso € 341.819,66
Domanda n. 5150379 – Capofila: OI PERA
Fondo europeo agricolo per lo sviluppo ruraleOrogel Società Cooperativa Agricola
Sede Legale Via Dismano, 2830 47522 Cesena (FC) - Italy
Numero Verde 800 286660P.I. 00800010407
Contatti