Perfetti al forno o sulla piastra, i Burger agli Spinaci Orogel (nel formato da 80 o 125 grammi) si prestano a tantissime sfiziose ricette, dai classici burger vegetariani a invitanti secondi piatti a base di pesce.
Cuoci il burger alla piastra e nel frattempo prepara un classico uovo all'occhio di bue. Componi il piatto adagiando l'uovo sul burger, accompagnato da punte di asparagi saltati in padella.
Per i più golosi il burger di spinaci può essere servito anche con un tomino filante e una fetta di speck croccante. Il suggerimento del Team Chef Orogel è di cuocere tutto in forno a temperatura alta. Da servire con un'insalatina di misticanza.
La moda del veggie burger sta conquistando proprio tutti... anche gli amanti del burger di spinaci! Si possono servire con un pane al sesamo, verdure grigliate saltate in padella e una salsa allo yogurt aromatizzata con erba cipollina. Da servire con patatine croccanti.
Per chi ama osare in cucina, il burger agli spinaci può essere servito con qualche fettina di carpaccio di pesce spada freddo. Il contrasto di temperature e sapori sarà sicuramente molto particolare.
Nell’ambito della misura PNRR “Sviluppo logistica per i settori agroalimentare, pesca e acquacoltura, silvicoltura, floricoltura e vivaismo”, Orogel ha ottenuto l’approvazione del progetto denominato “Programma di sviluppo per la logistica agroalimentare nell’ambito della trasformazione e della commercializzazione di prodotti agricoli”. In particolare il programma di sviluppo di Orogel, dal titolo “OROGEL – logistica interna e sostenibile” è finalizzato alla realizzazione di una nuova cella frigorifera automatizzata con l’obiettivo di minimizzare l’impatto ambientale e proseguire verso la digitalizzazione. Per ulteriori informazioni, cliccare qui.
Orogel è beneficiaria di un contributo del FEASR per un progetto approvato a valere sul PSR Emilia-Romagna 2014-2020 – Tipo di operazione 16.2.01 ("Supporto per progetti pilota e per lo sviluppo di nuovi prodotti, pratiche, processi e tecnologie nel settore agricolo e agroindustriale") per un Piano di Innovazione dal titolo: "Varietà e tecniche colturali per specie orticole da mercato fresco e da surgelazione”, compreso nel Progetto di Filiera F21 (SETTORE ORTOFRUTTICOLO) dal titolo “PROGETTO PILOTA PER L’AMMODERNAMENTO E L’INNOVAZIONE DELLA FASE AGRICOLA DELLA FILIERA OROGEL: VERSO LE PRODUZIONI A RESIDUO ZERO” di cui è proponente e capofila la stessa Orogel. Per ulteriori informazioni, cliccare qui.
“MAC - Maculatura bruna del pero: approfondimenti su agenti causali, tecniche innovative di prevenzione e contenimento alla luce dei cambiamenti climatici” è un progetto realizzato nell’ambito Programma regionale di sviluppo rurale 2014-2020 – Tipo di operazione Mis. 16.1.01 – Gruppi operativi del partenariato europeo per l’innovazione: “produttività e sostenibilità dell'agricoltura” - Focus Area 4B.
Costo Complessivo del Progetto: € 379799,62
Contributo concesso € 341.819,66
Domanda n. 5150379 – Capofila: OI PERA
Fondo europeo agricolo per lo sviluppo ruraleOrogel Società Cooperativa Agricola
Sede Legale Via Dismano, 2830 47522 Cesena (FC) - Italy
Numero Verde 800 286660P.I. 00800010407
Contatti