Le Ricette Veloci offrono una gamma completa di proposte: i burger vegetali, le creme in gocce, i panati e i pastellati.
Quando parliamo di burger, ci vengono in mente solo quelli tradizionali. Ma chi l’ha detto che i burger sono solo di carne? Orogel vanta una ricca linea di Burger Vegetali. In formato maxi, regular o mini, per tutti gli aspetti e tutti i gusti. I burger vegetali o anche chiamati veggie burger, presentano tante caratteristiche importanti per l’alimentazione. Le verdure e i legumi di questa ricetta rappresentano una miniera di proteine vegetali, indispensabili per chi è vegetariano o per chi vuole mantenere la linea. Per questi motivi è possibile accontentare una clientela eterogenea, che ha esistenze diverse. Orogel presenta diverse tipologie di burger vegetali: i Burger agli Spinaci, i Burger ai vegetali grigliati e scamorza, i Burger Farro e Ceci, i Finger Burger, i Maxi Burger alle verdure panati e i Maxi Burger con Quinoa e Semi di Lino.
Tutto il buono della natura in un formato unico, quello delle gocce surgelate IQF, perfette da dosare a piacere in base alla ricetta scelta.
Orogel ti propone quattro diverse referenze: la Crema di Asparagi, la Crema di Carciofi, la Crema di Funghi e l'ultima arrivata, la Crema di Ceci: tutte ideali per preparare tanti piatti diversi, dall’aperitivo (bruschette o canapeés) alla mantecatura dei risotti, per condire una pasta o per pizze gourmet al posto del pomodoro. Puoi provare le creme anche per insaporire secondi di carne, come scaloppine o arrosti. Tutto il gusto fresco e semplice delle migliori verdure! Le Creme in Gocce hanno tantissimi plus: sono 100% naturali, senza aromi e senza conservanti, sono facili da dosare e sono confezionate in comode buste da 1 kg, così puoi usare quello che di serve... quando ti serve!
Grazie ai prodotti Orogel è possibile servire nel proprio ristorante verdure di stagione pastellate e panate in pochi minuti, come per esempio: Carciofi Pastellati, Melanzane a Rondelle Panate, Mini Bastoncini di Verdure oppure Zucchine Pastellate. I panati e i pastellati si prestano a preparazioni creative adatte a diversi momenti di consumo: aperitivo, buffet per eventi o antipasto sfizioso. Possono essere preparati in due diverse maniere, in friggitrice o in forno, ma il risultato è sempre un prodotto croccante, asciutto e saporito.
Nell’ambito della misura PNRR “Sviluppo logistica per i settori agroalimentare, pesca e acquacoltura, silvicoltura, floricoltura e vivaismo”, Orogel ha ottenuto l’approvazione del progetto denominato “Programma di sviluppo per la logistica agroalimentare nell’ambito della trasformazione e della commercializzazione di prodotti agricoli”. In particolare il programma di sviluppo di Orogel, dal titolo “OROGEL – logistica interna e sostenibile” è finalizzato alla realizzazione di una nuova cella frigorifera automatizzata con l’obiettivo di minimizzare l’impatto ambientale e proseguire verso la digitalizzazione. Per ulteriori informazioni, cliccare qui.
Orogel è beneficiaria di un contributo del FEASR per un progetto approvato a valere sul PSR Emilia-Romagna 2014-2020 – Tipo di operazione 16.2.01 ("Supporto per progetti pilota e per lo sviluppo di nuovi prodotti, pratiche, processi e tecnologie nel settore agricolo e agroindustriale") per un Piano di Innovazione dal titolo: "Varietà e tecniche colturali per specie orticole da mercato fresco e da surgelazione”, compreso nel Progetto di Filiera F21 (SETTORE ORTOFRUTTICOLO) dal titolo “PROGETTO PILOTA PER L’AMMODERNAMENTO E L’INNOVAZIONE DELLA FASE AGRICOLA DELLA FILIERA OROGEL: VERSO LE PRODUZIONI A RESIDUO ZERO” di cui è proponente e capofila la stessa Orogel. Per ulteriori informazioni, cliccare qui.
“MAC - Maculatura bruna del pero: approfondimenti su agenti causali, tecniche innovative di prevenzione e contenimento alla luce dei cambiamenti climatici” è un progetto realizzato nell’ambito Programma regionale di sviluppo rurale 2014-2020 – Tipo di operazione Mis. 16.1.01 – Gruppi operativi del partenariato europeo per l’innovazione: “produttività e sostenibilità dell'agricoltura” - Focus Area 4B.
Costo Complessivo del Progetto: € 379799,62
Contributo concesso € 341.819,66
Domanda n. 5150379 – Capofila: OI PERA
Fondo europeo agricolo per lo sviluppo ruraleOrogel Società Cooperativa Agricola
Sede Legale Via Dismano, 2830 47522 Cesena (FC) - Italy
Numero Verde 800 286660P.I. 00800010407
Contatti