Arriva la primavera, la stagione del risveglio. Dopo il freddo e il buio dell’inverno, le giornate si allungano e il sole diventa il vero protagonista. Dopo i mesi passati in casa, si fa largo la voglia di uscire all’aperto, complici le temperature miti e i primi caldi. Si iniziano a fare le prime passeggiate all'aria aperta e il pensiero di concedersi un aperitivo o di andare a cena per assaggiare qualcosa di fresco e sfizioso diventa sempre più forte.
Cosa viene associato solitamente alla parola aperitivo? Sicuramente le classiche patatine o noccioline. Se però volete stupire i vostri clienti, potete proporre dei creativi mini burger o delle mini piadine, da farcire ogni volta con ingredienti nuovi, facili da preparare, da servire e soprattutto.. buoni!
Orogel vi propone i Finger Burger, ovvero mini burger di diversi gusti: alle verdure grigliate e scamorza, alle verdure panato o con quinoa e semi di lino. I Finger Burger possono essere utilizzati per farcire dei piccoli panini, con foglie di lattuga, una fettina di pomodoro e qualche salsa in abbinamento. Se si preferisce la versione con piadina, invece, basterà servire il burger tra due dischi di piadina, farcita con altre verdure (ottime quelle grigliate). Ogni volta potrete personalizzare i vostri panini e conquistare così il palato dei vostri ospiti!
Vedrete che sarà un successo!
Nell’ambito della misura PNRR “Sviluppo logistica per i settori agroalimentare, pesca e acquacoltura, silvicoltura, floricoltura e vivaismo”, Orogel ha ottenuto l’approvazione del progetto denominato “Programma di sviluppo per la logistica agroalimentare nell’ambito della trasformazione e della commercializzazione di prodotti agricoli”. In particolare il programma di sviluppo di Orogel, dal titolo “OROGEL – logistica interna e sostenibile” è finalizzato alla realizzazione di una nuova cella frigorifera automatizzata con l’obiettivo di minimizzare l’impatto ambientale e proseguire verso la digitalizzazione. Per ulteriori informazioni, cliccare qui.
Orogel è beneficiaria di un contributo del FEASR per un progetto approvato a valere sul PSR Emilia-Romagna 2014-2020 – Tipo di operazione 16.2.01 ("Supporto per progetti pilota e per lo sviluppo di nuovi prodotti, pratiche, processi e tecnologie nel settore agricolo e agroindustriale") per un Piano di Innovazione dal titolo: "Varietà e tecniche colturali per specie orticole da mercato fresco e da surgelazione”, compreso nel Progetto di Filiera F21 (SETTORE ORTOFRUTTICOLO) dal titolo “PROGETTO PILOTA PER L’AMMODERNAMENTO E L’INNOVAZIONE DELLA FASE AGRICOLA DELLA FILIERA OROGEL: VERSO LE PRODUZIONI A RESIDUO ZERO” di cui è proponente e capofila la stessa Orogel. Per ulteriori informazioni, cliccare qui.
“MAC - Maculatura bruna del pero: approfondimenti su agenti causali, tecniche innovative di prevenzione e contenimento alla luce dei cambiamenti climatici” è un progetto realizzato nell’ambito Programma regionale di sviluppo rurale 2014-2020 – Tipo di operazione Mis. 16.1.01 – Gruppi operativi del partenariato europeo per l’innovazione: “produttività e sostenibilità dell'agricoltura” - Focus Area 4B.
Costo Complessivo del Progetto: € 379799,62
Contributo concesso € 341.819,66
Domanda n. 5150379 – Capofila: OI PERA
Fondo europeo agricolo per lo sviluppo ruraleOrogel Società Cooperativa Agricola
Sede Legale Via Dismano, 2830 47522 Cesena (FC) - Italy
Numero Verde 800 286660P.I. 00800010407
Contatti