La cucina tradizionale italiana da sempre propone primi piatti a base di verdure, arricchiti in alcuni casi anche con cereali (come l'orzo, il farro o il riso) o crostini di pane, semplici o profumati con spezie o erbe aromatiche. Partendo dalle più tipiche ricette tradizionali, Orogel propone una gamma di zuppe, minestroni e passati di verdure, non solo facili da preparare....ma perfetti anche per creare ogni giorno un piatto sempre nuovo! Dal Verdurì con Soia al Minestrone Leggerezza, dalla Virtù di Zuppa Montanara al Verdurì Verdure Scelte, ecco alcune proposte per portare in tavola gusto e benessere!
La linea dei passati di verdure Orogel presenta sei deliziose ricette, per soddisfare tutti i gusti della famiglia, dai più piccoli ai più grandi. Il Verdurì Zucca e Carote, ricco di fibre e vitamina A, è un passato che unisce la dolcezza della zucca e la delicatezza della carota. Il Verdurì Verdure Scelte è un classico per chi ama i sapori di sempre, genuino e gustoso con aggiunta di olio extravergine di oliva. Per chi vuole un passato più ricco, il Verdurì 5 Cereali con farro, orzo, avena, riso e grano è un perfetto mix ricco di fibre e fonte naturale di sali minerali. Nuova ricetta per il Verdurì Leggerezza, un passato salutare con tante verdure, senza olio e sale aggiunti.
Nell’ambito della misura PNRR “Sviluppo logistica per i settori agroalimentare, pesca e acquacoltura, silvicoltura, floricoltura e vivaismo”, Orogel ha ottenuto l’approvazione del progetto denominato “Programma di sviluppo per la logistica agroalimentare nell’ambito della trasformazione e della commercializzazione di prodotti agricoli”. In particolare il programma di sviluppo di Orogel, dal titolo “OROGEL – logistica interna e sostenibile” è finalizzato alla realizzazione di una nuova cella frigorifera automatizzata con l’obiettivo di minimizzare l’impatto ambientale e proseguire verso la digitalizzazione. Per ulteriori informazioni, cliccare qui.
Orogel è beneficiaria di un contributo del FEASR per un progetto approvato a valere sul PSR Emilia-Romagna 2014-2020 – Tipo di operazione 16.2.01 ("Supporto per progetti pilota e per lo sviluppo di nuovi prodotti, pratiche, processi e tecnologie nel settore agricolo e agroindustriale") per un Piano di Innovazione dal titolo: "Varietà e tecniche colturali per specie orticole da mercato fresco e da surgelazione”, compreso nel Progetto di Filiera F21 (SETTORE ORTOFRUTTICOLO) dal titolo “PROGETTO PILOTA PER L’AMMODERNAMENTO E L’INNOVAZIONE DELLA FASE AGRICOLA DELLA FILIERA OROGEL: VERSO LE PRODUZIONI A RESIDUO ZERO” di cui è proponente e capofila la stessa Orogel. Per ulteriori informazioni, cliccare qui.
“MAC - Maculatura bruna del pero: approfondimenti su agenti causali, tecniche innovative di prevenzione e contenimento alla luce dei cambiamenti climatici” è un progetto realizzato nell’ambito Programma regionale di sviluppo rurale 2014-2020 – Tipo di operazione Mis. 16.1.01 – Gruppi operativi del partenariato europeo per l’innovazione: “produttività e sostenibilità dell'agricoltura” - Focus Area 4B.
Costo Complessivo del Progetto: € 379799,62
Contributo concesso € 341.819,66
Domanda n. 5150379 – Capofila: OI PERA
Fondo europeo agricolo per lo sviluppo ruraleOrogel Società Cooperativa Agricola
Sede Legale Via Dismano, 2830 47522 Cesena (FC) - Italy
Numero Verde 800 286660P.I. 00800010407
Contatti